SPEDIZIONE GRATUITA DA 80€ IN PENISOLA ITALICA
Sconto 10%, 15%
Coltello da cucina Santoku Damascus Olive con lama in acciaio Damasco e manico in legno d'ulivo.
La linea di coltelli da cucina Boker Damascus Olive combina i tradizionali manici giapponesi in legno di ulivo locale con lame affilate in acciaio inossidabile Damascus con 37 strati di acciaio, caratterizzate da una preziosa venatura. L'affilatura è perfettamente percepibile durante il taglio e rende la cucina un'esperienza straordinaria. Il design giapponese del manico in acciaio inossidabile conferisce a questa linea una personalità diversa.
I top chef non sono gli unici a utilizzare i coltelli giapponesi, ma sono molto apprezzati anche dai cuochi amatoriali. I vantaggi del codolo a pressione giapponese e dei manici e delle lame in acciaio inossidabile sono evidenti, in quanto possono tagliare cibi delicati senza schiacciarsi o rovinarsi. Quando si tagliano le erbe, ad esempio, il taglio fine rilascia a malapena i loro oli, quindi gli aromi non vanno persi e si può evitare di piangere quando si tagliano le cipolle. La sensazione di affilatezza durante il taglio trasforma la cucina in una vera e propria esperienza.
Il segreto di questa insolita affilatura è dovuto al materiale e alla lavorazione. La lama è composta da 37 strati di acciaio Damasco. L'acciaio inossidabile VG-10 altamente resistente alla corrosione utilizzato per lo strato centrale è prodotto in Giappone, è duro, resistente e ha una struttura cristallina omogenea.
Il coltello Santoku è un coltello che sta diventando sempre più popolare in Europa. Si tratta di una lama giapponese su un comune coltello da cucina, che tradotto significa "le tre virtù", serve ugualmente bene sia per la carne che per il pesce e le verdure. Grazie alla sua lama larga, il Santoku è particolarmente facile da maneggiare.