DAMASCENO KASUMI
Questa gamma di coltelli è realizzato da 33 fogli di acciaio inox, con solo il pezzo centrale che agisce come una lama. Questa copia è realizzata in acciaio V-GOLD 10 che contiene un'alta percentuale di carbonio, cobalto, manganese, vanadio e molibdeno, che oltre a dare forza e qualità di taglio alla foglia, agevola anche la sua nitidezza. Importante, in acciaio V-Gold 10 è un tipo di acciaio creato appositamente per la produzione di coltelli e forbici.
L'aggiunta di cobalto all'acciaio tenuto ad effettuare una speciale processo di indurimento per massimizzare la qualità della lega, che prolunga il processo di creazione coltello damasco. Questa tecnica ha SUMIKAMA è tutto un segreto anche ai suoi distributori in tutto il mondo.
Il processo di produzione degli strati che circondano il foglio di V-Gold n. 10 è speciale: Si compone di una successione di uno strato di acciaio con una elevata percentuale di carbonio seguito da un altro strato di basse emissioni di carbonio rapporto.
Flessione sono, in primo luogo, due strati di acciaio inox forgiato e poi raddoppiare di nuovo. E così via fino ad ottenere 16 fette sottili, che sarà poi forgiato con il foglio centrale del V-Gold 10. Questa sequenza di strati si ottiene ugualmente nel processo di "Orikaeshi Tanren" di una katana giapponese, cioè allungare, piegare, allungare e poi tornare a piegare, e così via. Questa successione, di diversi strati, con conseguente una texture complesse e uniche. La lama del coltello è poi indurito nel range di Rockwell C59 - 60 gradi.