SPEDIZIONE GRATUITA DA 80€ IN PENISOLA ITALICA
Sconto 10%, 15%
Spada di Robin Hood realizzata a Toledo da Marto.
Con manico oro con contrasti verdi. La sua lama misura 94 cm e presenta una speciale incisione all'acido in nero profondo.
Robin Hood, "Il Re dei boschi", il fuorilegge che vagò per la foresta di Sherwood all'inizio del XIV secolo, nacque intorno al 1290, figlio di Adam Hood, guardaboschi al servizio del conte di Warenne e signore del Signoria di Wakefield.
Robin divenne un eroe popolare per la sua difesa dei senzatetto; La spada di Robin Hood è sempre stata al servizio dei poveri. Si impadronì delle ricchezze dei potenti e le distribuì tra i poveri; Inoltre, irridendo le autorità impopolari dell'epoca, ottenne l'appoggio dei contadini oppressi.
Le avventure di Robin Hood nei boschi continuarono fino al 1346 circa; Si dice che sia morto quell'anno al Monastero di Kirklees.
La storia si conclude quando Robin Hood, con la spada in mano, riesce a suonare per l'ultima volta il suo corno da caccia prima di morire scagliando una freccia dalla finestra della sua stanza in direzione della foresta e chiedendo di essere sepolto nel luogo dove la freccia sarebbe caduta. Ancora oggi è possibile vedere il luogo che Robin scelse come sua tomba.
Quella di Robin Hood è una storia romantica che è rimasta viva ed è stata raccontata e raccontata per 600 anni, dando origine ad una serie di creazioni, tra le quali possiamo evidenziare la ricostruzione della mitica spada di Robin Hood.
Una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Deep Engraved Swords" prodotta da MARTO.
Certificato di origine e qualità, prodotto a Toledo.