SPEDIZIONE GRATUITA DA 80€ IN PENISOLA ITALICA
Sconto 10%, 15%
Spada vichinga realizzata a Toledo da Marto.
Con manico in bronzo e lama in acciaio inox opaco da 80 cm.
La leggenda e la tradizione romantica definiscono i Vichinghi come un gruppo di barbari del nord che praticavano la pirateria e diffondevano la loro furia in tutta Europa, incoronati con elmi cornuti e spada in mano e schierati sulle loro navi come guerrieri assetati di sangue.
Il soldato vichingo si preparava alla battaglia coprendo il suo corpo con pelle o cotta di maglia; Si coprivano la testa con un elmo di metallo di forma conica che solitamente aveva protezioni di metallo o di cuoio per il naso e le guance e uno scudo circolare di legno e che era solitamente ricoperto da lamiere di ferro.
La spada vichinga era una delle armi più utilizzate durante l'era vichinga. La spada vichinga era un'arma davvero efficace sul campo di battaglia; Veniva trattata con una certa riverenza, soprattutto nel caso delle vecchie spade tramandate di generazione in generazione o saccheggiate durante le rivolte.
La spada vichinga è stata progettata per tagliare, grazie al suo doppio filo, non tanto per affondare. Era progettato per essere maneggiato con una mano, poiché il manico era molto corto, quindi con l'altra mano il vichingo teneva lo scudo protettivo.
Le spade vichinghe si sono evolute in nuove tipologie, adattandosi alle mutevoli strategie di guerra,
La spada vichinga era l'arma preferita dei guerrieri scandinavi e ad essa affidarono la vita “[...] Non avrai altra tenda che il cielo: di ciò si accontenta il Vichingo; dormi sul tuo scudo, con la spada in mano; Non chiuderti mai, non c’è più nulla di insicuro, non aver paura di affrontare il tuo avversario da vicino…” (Esaias Tegner “Frithiofs Saga”)
Una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Spade storiche, fantastiche e leggendarie" prodotta da MARTO.
Certificato di qualità e origine, prodotto a Toledo.