SPEDIZIONE GRATUITA DA 80€ IN PENISOLA ITALICA
Sconto 10%, 15%
Coltellino tascabile Barlow Prime Tirpitz-Damast Boker Solingen. Un coltello da collezione prodotto nello stabilimento Boker di Solingen. Lama in acciaio damasco e manico in noce con ghiera in micarta.
Il classico Boker Barlow si combina con l'acciaio Tirpitz Damascus per creare il Boker Barlow Prime Tirpitz Damascus, un coltello da uomo compatto ed elegante.
Per la lama viene utilizzato l'esclusivo Tirpitz Damascus con un rimbalzo moderno e allungato. Questo rasoio si apre grazie a una tacca per unghie.
*Tirpitz è la corazzata gemella della Bismarck, la più grande nave da guerra mai varata per la marina tedesca. Affondò al largo della costa della Norvegia e sommozzatori norvegesi recuperarono parti della speciale armatura del Tirpitz dal fiordo per Böker. Con questi pezzi i fabbri Böker forgiano uno straordinario damasco a 200 strati con il motivo della Grande Piramide, dando vita ad un coltello da collezione di grande bellezza. Questo acciaio di Damasco viene combinato con acciai al carbonio per ottenere un acciaio estremamente resistente, con una durezza di 61-63 HRc.
Il rasoio ha una chiusura Slipjoint, con maggiore sicurezza grazie al fermo a 90 gradi.
La forma a goccia del Barlow si ispira ai coltelli da tasca inglesi del XVII secolo.
Questo modello di coltello Boker Barlow Tirpitz ha il corpo e il bolster in micarta nera sagomata, con guancette in legno di noce. I rivetti decorativi sono in alpacca e la vite sulla lama è in acciaio inossidabile. Con custodia in feltro di alta qualità per la conservazione. Fatto a mano nella fabbrica di coltelli Boker a Solingen.